Akira Kurosawa (Ota, 23 marzo 1910 – Setagaya, 6 settembre 1998) è stato probabilmente il più importante ed imitato cineasta giapponese.
Leggi su Wikipedia:http://it.wikipedia.org/wiki/Akira_Kurosawa
With a good script, a good director can produce a masterpiece. With the same script, a mediocre director can produce a passable film. But with a bad script even a good director can’t possibly make a good film. For truly cinematic expression, the camera and the microphone must be able to cross both fire and water. The script must be something that has the power to do this
Traduzione Automatica:
Con una buona sceneggiatura, un buon regista in grado di produrre un capolavoro. Con lo stesso copione, un regista mediocre in grado di produrre un film passabile. Ma con uno script male, anche un buon regista non può non fare un buon film. Per l’espressione veramente cinematografico, la fotocamera e il microfono deve essere in grado di attraversare sia il fuoco e l’acqua. Lo script deve essere qualcosa che ha il potere di fare questo
Movie directors, or should I say people who create things, are very greedy and they can never be satisfied, … That’s why they can keep on working. I’ve been able to work for so long because I think next time, I’ll make something good.
Traduzione Automatica:
Registi, o dovrei dire le persone che creano le cose, sono molto avidi e non possono mai essere soddisfatta, … È per questo che essi possono continuare a lavorare. Sono stato in grado di lavorare per così tanto tempo perché penso che la prossima volta, farò qualcosa di buono.